Ordinanza n. 49 del 07 Dicembre 2021 – Chiusura della circolazione stradale in Via Napoli limitatamente alla corsia di marcia compresa dall’incrocio con via Pietransieri incrocio con largo Luigi di Savoia.

Data:
7 Dicembre 2021

Ordinanza n. 49 del 07 Dicembre 2021 – Chiusura della circolazione stradale in Via Napoli limitatamente alla corsia di marcia compresa dall’incrocio con via Pietransieri incrocio con largo Luigi di Savoia.
.


COMUNE DI ROCCARASO

(Provincia di L’AQUILA)

Ordinanza n. 49 Reg. Ord.
Pubblicazione in Albo Pretorio n. 791/2021

Roccaraso, lì 07/12/2021

 

Chiusura della circolazione stradale in Via Napoli limitatamente alla corsia di marcia compresa dall’incrocio con via Pietransieri incrocio con largo Luigi di Savoia.

IL SINDACO

CONSIDERATO che nelle scorse stagioni invernali con l’arrivo della neve  si sono verificati enormi disagi alla regolare circolazione veicolare in Via Napoli, attualmente strada a doppio senso di marcia;

RAVVISATA quindi la necessità causa neve di chiudere con urgenza la circolazione veicolare in Via Napoli fino a normalizzazione della viabilità veicolare, limitatamente alla corsia di marcia compresa dall’incrocio con via Pietransieri all’incrocio con Largo Luigi di Savoia;

RICHIAMATO nello specifico l’art.6 comma 4 lett.a) del Codice della Strada, il quale stabilisce che “l’ente proprietario della strada può con Ordinanza disporre, per il tempo strettamente necessario, la sospensione della circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti per motivi di incolumità pubblica ovvero per urgenti ed improrogabili motivi attinenti alla tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere tecnico”;

VISTO l’art. 7 del C.d.S. emanato con D.Lgs. 30  aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTO il Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del C.d.S., emanato con D.P.R. 16 dicembre 1992 e successive modificazioni ed integrazioni;

VISTA il D.Lgs. 18/08/2000, n. 267, recante: “Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”;

ORDINA

IN CASO DI NEVICATE E FINO A NUOVA DISPOSIZIONE, LA CHIUSURA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA NAPOLI  LIMITATAMENTE ALLA CORSIA DI MARCIA COMPRESA DALL’INCROCIO CON VIA PIETRANSIERI ALL’INCROCIO CON LARGO LUIGI DI SAVOIA.

            L’ufficio Tecnico Manutentivo provvederà a far posizionare la relativa segnaletica stradale.

            I trasgressori della presente Ordinanza saranno puniti  con le sanzioni previste dal Codice della Strada.

            L’esecuzione del servizio di Polizia è demandato ai Funzionari, ufficiali ed Agenti previsti dall’art. 12 del C.d.S.

      Ai  sensi degli artt. 3, quarto comma, e 5, quinto comma della legge 7 agosto 1990, n.241 avverte: responsabile del procedimento è l’Agente di Polizia Municipale Gino DI CLEMENTE.

Contro la presente Ordinanza è ammesso, nel termine di 60 giorni ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di L’Aquila o in via alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni; in relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del D. Lgs n° 285/92, sempre nel termine di 60 giorni, può essere proposto ricorso all’apposizione della segnaletica, al Ministero dei Lavori Pubblici, con la procedura di cui all’art. 74 del Regolamento, approvato con D.P.R. 495/92.

Roccaraso, lì 7 Dicembre 2021

Il Sindaco
Dott. Francesco Di Donato


Allegati:

Ordinanza n. 49/2021

Ultimo aggiornamento

7 Dicembre 2021, 13:45