Libri nel Giro 2016

https://www.youtube.

Data:
5 Maggio 2016

Libri nel Giro 2016

https://www.youtube.com/watch?v=r262TzQUfSI

Roccaraso – Libri nel Giro 2016 – 11 Maggio 2016

Bici chiama Pace

Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza

Torna “Libri nel Giro”, la rassegna cicloletteraria di incontri, laboratori e mostre, che accompagna il Giro d’Italia. Questa del 2016 è la terza edizione, s’intitola “Bici chiama Pace” ed è dedicata ai valori pacifici, educativi, ecologici, poetici e umani della “piccola regina”, candidata al Premio Nobel per la pace 2016. Proposto dalla Biblioteca della bicicletta Lucos Cozza e dall’associazione Ti con Zero e organizzato da Fernanda Pessolano, “Libri nel Giro 2016” è possibile grazie alla collaborazione con il Centro per il libro e la lettura – Il Maggio dei libri, repubblica.it, Istituzione delle Biblioteche di Roma, Festival del calcio e dello sport di Perugia (che per la prima volta si apre al mondo della bicicletta), Biblioteche di tappa, Biblioteche civiche torinesi. Il progetto coinvolge le biblioteche dei comuni di tappa del Giro d’Italia e quest’anno si svolge dal 9 Maggio al 5 Giugno in Italia (l’11 a Roccaraso) con termine corsa a Torino. Nella valigetta in regalo alle biblioteche ci sono libri per bambini, ragazzi e adulti, selezionati nei cataloghi della piccola e media editoria: Ediciclo, Edizioni Ensemble, LIT Edizioni, Notes Edizioni, Sellerio, Sinnos, 66thand2nd.

Sarà possibile seguire “Libri nel Giro 2016” su: repubblica.it (pagina del ciclismo), www.bibliotecadellabicicletta.it, Tuttobiciweb (L’ora del Pasto).

L’evento avrà luogo a Roccaraso Mercoledì 11 maggio presso: Istituto Omnicomprensivo De Panfilis – Di Rocco, ore 911, “Bici chiama Pace”, laboratorio di promozione della lettura a cura di Fernanda Pessolano. Per la scuola elementare.

Allegati:

Comunicato stampa e programma

 

Ultimo aggiornamento

6 Aprile 2021, 14:09