Lo Sport

Campo di Calcio – – Sci Alpino Il comprensorio Roccaraso è abituata ormai da lungo tempo all’accoglienza di turisti, poichè già dai primi del ‘900 venne creata la prima stazione sciistica, frequentata da nobili ed aristocratici italiani.

Campo di Calcio

Campo di Calcio

Sci Alpino

Il comprensorio
Roccaraso è abituata ormai da lungo tempo all’accoglienza di turisti, poichè già dai primi del ‘900 venne creata la prima stazione sciistica, frequentata da nobili ed aristocratici italiani.

Roccaraso è situata in una delle migliori vie turistiche dell’appennino , nel parco nazionale della Majella
Grazie a un numero elevatissimo di presenze annue, è una delle più conosciute ed attrezzate stazioni sciistiche italiane, frequentata sia d’estate che d’inverno.

I sui 110 km di piste di tutte le difficoltà offrono al turista la più ampia scelta. E’ disponibile uno snowpark per i più esigenti snowboarder.

Durante l’inverno è possibile assistere a diverse manifestazioni sportive, non solo sciistiche.
Per gli amanti dello sport, Roccaraso offre la possibilità di praticare il tennis, il golf, il calcio, l’equitazione, il tiro con l’arco, accontentando anche l’ospite più esigente.

Skipass

La cartina delle piste

Impianti di Risalita

Clicca l’immagine per ottenere una cartina degli impianti in formato PDF

Skipass

Con i suoi 36 impianti di risalita, della portata oraria di 40.000 utenti, collegati da circa 140 Km di piste, il Comprensorio si pone all’attenzione degli appassionati della neve come uno dei piu’ frequentati bacini sciistici d’Italia.

Sci di Fondo

Sci di Fondo

Un modo decisamente diverso per vivere la montagna.

Per gli appassionati dello sci di fondo, il comprensorio di Roccaraso offre un terreno ideale.

Altopiani dolcemente ondulati, fitti boschi e mulattiere, valli in dolce pendenza offrono a chi ama lo sci di fondo una straordinaria varieta’ di percorsi.

Palazzo del Ghiaccio

Il Palaghiaccio di Roccaraso, munito di una pista olimpica (30 X 60 Mt.) e’ una struttura moderna, specializzata e funzionale.

Orari (sono previsti turni da 50 minuti):

LUN – MER – GIO – VEN (17:00 – 20:00) e (21:00 – 23:00)

SAB (17:00 – 24:00)

DOM (10:30 – 13:30) e (15:00 – 20:00)

Martedi CHIUSO

Parco Avventura

Il Parco Avventura e’ aperto da Giugno a Settembre

Parco Acrobatico

Il Parco Avventura di Roccaraso e’ composto da due percorsi sospesi integrati nel bellissimo bosco di pini localita’ Ombrellone.

I percorsi sono realizzati con tecnologie innovative, non invasive e nel pieno rispetto dell’ambiente al fine di garantire la sicurezza e il divertimento degli utenti dove la concentrazione, l’equilibrio e un minimo di fisicita’ sono elementi indispensabili.

I due percorsi hanno difficolta’ diverse:

quello verde adatto ai bambini e’ un’ottima palestra per lo step successivo costituito dal percorso blu piu’ impegnativo.

I percorsi sono da affrontare con equipaggiamento obbligatorio (imbraco, longe, moschettoni, carrucole e casco) che vi sara’ consegnato alla reception del Parco.

Parco Avventura

Escursioni

Roccaraso non è solo neve: il fiorire della primavera, gli altopiani assolati in estate, l’esplosione dei colori d’autunno, fanno godere appieno dell’incanto che la natura dona a questo territorio.

Guide locali organizzano meravigliose escursioni a piedi e a cavallo, lungo le valli o risalendo le pendici dei monti, dove non di rado si possono incontrare animali appartenenti alla fauna tipica dei confinanti Parco della Maiella e Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (cervi, caprioli, cinghiali, lepri, volpi) e, con più fortuna, ammirare in lontananza le splendide immagini dell’orso e del lupo appenninico.

Per chi ama la pace e la serenità e godere della frescura dei 1250 s.l.m., innumerevoli sono le possibilità di svago e di intrattenimento: serate in piazza, eventi culturali e sportivi sono in programma tutti i giorni nella splendida sala consiliare “Spataro” o presso il Palaghiaccio “Bolino”, che con i suoi 1.600 posti a sedere rappresenta il fiore all’occhiello dell’attrezzatura extra-sciistica, già sede dei Campionati italiani e Mondiali di Pattinaggio artistico a rotelle.

Nel corso della stagione estiva 2007 è stato inaugurato un “Parco avventura”, dove emuli di Indiana Jones possono provare il brivido dell’avventura, sempre comunque nella massima sicurezza.

Equitazione

Il cavallo è di casa da millenni sugli altopiani e nei boschi che formano il cuore dell’Abruzzo. Gli appassionati del turismo equestre possono scegliere tra diverse strutture che organizzano escursioni e traversate di qualche ora o di qualche giorno.

Non credete che la felicità di questo mondo si trovi in sella ad un cavallo? Provate ad avvicinarvi al mondo dei cavalli in modo giusto e naturale, seguiti passo passo da esperti. In poche ore di lezione apprenderete le regole fondamentali per andare a cavallo

Ultimo aggiornamento

21 Marzo 2013, 16:31