Ciok alla Rocc – Festa del Cioccolato Artigianale (2ª Edizione)

Roccaraso – Festa del Cioccolato Artigianale – 1/2/3 Settembre 2017 CIOK ALLA ROCC – Piazza G.

Data:
1 Settembre 2017

Ciok alla Rocc – Festa del Cioccolato Artigianale (2ª Edizione)

Roccaraso – Festa del Cioccolato Artigianale – 1/2/3 Settembre 2017
CIOK ALLA ROCC – Piazza G. Leone dalle ore 10:00 alle 22:00

Scuola di lavorazione del cioccolato
tecniche di degustazione, stand, musica e tanto divertimento

Anteprima Nazionale della Ciokofabbrica
dalla fava di cacao alla tavoletta di cioccolato

a cura di: Mondovivo Associazione Culturale

A Roccaraso l’anteprima europea di “Ciokofabbrica”, la possibilità di vedere da vicino l’intera filiera produttiva del cioccolato che va della tostatura della fava di cacao sino alla realizzazione della tavoletta, ma soprattutto tante e diverse occasioni di gustare un prodotto artigianale di elevata qualità.

Dopo il successo di numeri e presenze registrato lo scorso anno, da domani torna a Roccaraso il Festival del cioccolato ad alta quota. Nella centralissima piazza Leone, dalle 16, saranno concentrati gli stand che resteranno aperti fino a domenica 3 settembre, dalle 10 alle 22. Un week-end all’insegna del gusto e della qualità, con la seconda edizione di “Ciok alla Rocc” che si avvia a diventare così uno degli appuntamenti più attesi della programmazione estiva degli eventi promossi dall’Amministrazione Comunale di Roccaraso.

Saranno cinque le fasi produttive del cioccolato che si potranno ammirare a Roccaraso. La prima sarà la tostatura delle fave di cacao che serve a sprigionare gli aromi dei semi di cacao. La seconda sarà la frantumazione e decorticazione delle fave tostate; la terza fase sarà la prima raffinazione; la quarta è la miscelazione e seconda raffinazione: Infine, il concaggio e la modellatura.


Allegati:

Locandina

Ultimo aggiornamento

6 Aprile 2021, 14:09