Carnevale in Festa – Manifestazione Festa di Carnevale con Sfilata della “Pupa” – 2 Marzo 2019

Manifestazione Festa di Carnevale con Sfilata della “Pupa” – 2 Marzo 2019 Carnevale in Festa – Sabato 2 Marzo – A partire dalle ore 16:00   La Pupa è una bambola realizzata in cartapesta (dotata di impianto audio) delle dimensioni di circa 2,6 metri di diametro per 4 di altezza.

Data:
1 Marzo 2019

Carnevale in Festa – Manifestazione Festa di Carnevale con Sfilata della “Pupa” – 2 Marzo 2019

Manifestazione Festa di Carnevale con Sfilata della “Pupa” – 2 Marzo 2019

Carnevale in Festa

Sabato 2 Marzo – A partire dalle ore 16:00

 

La Pupa è una bambola realizzata in cartapesta (dotata di impianto audio) delle dimensioni di circa 2,6 metri di diametro per 4 di altezza. Risale alle antiche tradizioni della nostra gente e si prepara in occasione del Carnevale. Viene montata su un carro che sfila per le vie e le strade comunali fino al termine della festa, momento in cui la Pupa viene poi bruciata nel tradizionale falò benaugurale.

Il Carro della Pupa partirà alle ore 15:30 dalla zona artigianale “Fonte Eremita” di Roccaraso percorrendo la S.S. 17 fino a giungere alla piazza antistante il Palaghiaccio “G. Bolino”. Da qui percorrerà Viale dello Sport e Via Roma fino ad arrivare in Piazza Leone dove effettuerà una sosta per pochi minuti, con musica e lancio di coriandoli.

Ripartendo da Piazza Leone la Pupa percorrerà Viale Napoli, Via Pietransieri e la S.P. 84 “Nuova Sangrina”, fino a giungere alla frazione di Pietransieri, ove avrà luogo il giro per le strade del paese fino alla conclusione della sfilata (in Piazza Garibaldi) con i bambini in maschera che accompagneranno il carro della Pupa. I festeggiamenti continueranno nel salone della ex Scuola Elementare con una festa in maschera e uno spettacolo per bambini (Carnevale in Festa).

La manifestazione si concluderà con il tradizionale falò benaugurale della Pupa.

 

Pietransieri (AQ) di Roccaraso

Sfilata della Pupa e Festa di Carnevale

Allegati:

– Locandina stampabile

Ultimo aggiornamento

6 Aprile 2021, 14:07